SOCIAL MEDIA MARKETING: USARE FACEBOOK, LINKEDIN, INSTAGRAM PER MIGLIORARE LA BRAND AWARENESS
Il lavoro di un’agenzia di social media marketing esperta determina il più delle volte il successo di una campagna social aziendale. Nel team di Akira Digital non manca la figura del social media manager che conosce bene le principali piattaforme social e le modalità di coinvolgimento degli utenti efficaci per aumentare la visibilità del vostro brand online.
Offriamo un servizio completo di digital solutions in ambito social per alimentare la brand awareness dei clienti. La presenza di un professionista o di un’azienda sui social network aiuta mantenere un contatto più immediato con il proprio target. Grazie alla nostra consulenza potrete impostare una suite di marketing online completa che amplificherà la visibilità della vostra azienda sul web. Il nostro team giovane e innovativo lavora con i clienti in un clima di collaborazione e creatività.
I PUNTI DI FORZA DELLA NOSTRA AGENZIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING
Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, YouTube e ora Tik Tok. I social network sono aumentati e cambiati negli anni e molte aziende si rivolgono a noi perché cercano un social media manager a Milano. La nostra strategia di social media va ben oltre la semplice gestione e manutenzione ordinaria di questi canali. Siamo un interlocutore unico in grado di pianificare strategicamente e gestire tutte le attività digitali in sinergia:
- ascoltiamo le vostre specifiche esigenze e i vostri obiettivi e li traduciamo in contenuti per i social, preziosi per l’utente finale e per avvicinare potenziali clienti;
- creiamo potenti connessioni tra brand e utenti attraverso l’uso di strumenti all’avanguardia e processi online efficaci;
- abbiamo avuto modo di lavorare in diversi settori (moda, tecnologia, finanza, legal ecc.) e siamo sempre pronti a misurarci con nuovi progetti e nuovi settori.
ATTIVITÀ DI SOCIAL MEDIA MARKETING
Cos’è il social media marketing? Si tratta della gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme messe a disposizione dal web 2.0. Ci sono ancora molti professionisti che fanno confusione sull’utilità e lo scopo di questa attività. Alcuni imprenditori poco esperti pensano ad esempio che se si ha una pagina Facebook molto curata, non sia necessario aprire un sito web. In realtà si tratta di strumenti estremamente differenti e la consulenza di un esperto in materia serve proprio a chiarire come utilizzarli correttamente. Gli obiettivi della strategia social possono essere diversi. Solitamente vanno dal miglioramento della notorietà di un brand, al rafforzamento dell’immagine di un’azienda, all’aumento delle vendite di un prodotto o servizio. Tra le attività di social web marketing che ci vengono maggiormente richieste ne esaminiamo di seguito alcune in particolare.