BRAND POSITIONING: SERVIZIO ANALISI POSIZIONAMENTO BRAND PER IL MARKETING AZIENDALE
Il brand rappresenta ciascun business e rafforza la reputazione di ogni azienda. Akira si occupa di sviluppare e ottimizzare il brand positioning e di effettuare una regolare analisi del posizionamento brand. La posizione occupata da un brand e dai suoi prodotti nella mente del consumatore si basa soprattutto sulla differenziazione rispetto alla concorrenza. Tale differenziazione può verificarsi grazie alle caratteristiche uniche del prodotto, alla comunicazione pubblicitaria, alla forza della brand identity e dell’immagine dell’azienda e ai valori ad essa collegati.
Lo scopo di questa strategia di marketing è quello di diventare un punto di riferimento per il proprio target. Nel settore digitale, che subisce continue evoluzioni, è fondamentale monitorare costantemente il posizionamento marchio anche rispetto ai competitors. Avere vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza permette a un’azienda di affermare i propri prodotti o servizi e raggiungere con successo il potenziale cliente.
I PUNTI CHIAVE DEL BRAND POSIZIONING: COME VERIFICHIAMO IL POSIZIONAMENTO DEL BRAND
La nostra digital agency vanta una lunga esperienza nella pianificazione di strategie di brand positioning. Siamo in grado di attuare una serie di analisi allo scopo di:
- studiare i vostri competitors;
- analizzare i parametri di ricerca che portano l’utente al vostro sito web;
- verificare la vostra reputazione online e il posizionamento marchio;
- analizzare l’entità e l’efficacia della vostra presenza sui social media;
- valutare la funzionalità e l’efficacia del vostro logo nei suoi aspetti estetici e tecnici come i colori, il font utilizzato;
- analizzare la funzionalità e l’efficacia delle immagini che supportano la vostra comunicazione.
Ascoltiamo le vostre esigenze con l’obiettivo di pianificare metodologie e tempistiche della strategia grazie alle quali possiamo prenderci cura del vostro brand. Per mezzo di tale approccio strategico aziendale vi accompagniamo verso il raggiungimento dei risultati ambiti.
Ascoltiamo le necessità dei nostri clienti con l’obiettivo di pianificare metodologie e tempistiche della strategia grazie alle quali possiamo prenderci cura del vostro brand, accompagnandolo verso il raggiungimento dei risultati ambiti.

STRATEGIA EFFICACE DI BRAND POSITIONING ONLINE
Il processo di brand positioning richiede da un lato creatività e dall’altro un’attenta analisi del posizionamento brand che comprende una lunga serie di dati. Un posizionamento brand online efficace si basa su tre elementi fondamentali:
- una chiara e articolata strategia di business che indichi determinate priorità in termini di strumenti e obiettivi;
- la capacità di comprendere profondamente l’evoluzione del vostro settore di riferimento e del segmento di mercato, allo scopo di definire un’azione di posizionamento marketing di successo;
- un quadro chiaro del ruolo del vostro brand all’interno dello specifico settore di riferimento. Questo tipo di analisi determina le decisioni strategiche da prendere durante il processo di sviluppo del brand.
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