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BRAND POSITIONING: SERVIZIO ANALISI POSIZIONAMENTO BRAND PER IL MARKETING AZIENDALE

Il brand rappresenta ciascun business e rafforza la reputazione di ogni azienda. Akira si occupa di sviluppare e ottimizzare il brand positioning e di effettuare una regolare analisi del posizionamento brand. La posizione occupata da un brand e dai suoi prodotti nella mente del consumatore si basa soprattutto sulla differenziazione rispetto alla concorrenza. Tale differenziazione può verificarsi grazie alle caratteristiche uniche del prodotto, alla comunicazione pubblicitaria, alla forza della brand identity e dell’immagine dell’azienda e ai valori ad essa collegati.

Lo scopo di questa strategia di marketing è quello di diventare un punto di riferimento per il proprio target. Nel settore digitale, che subisce continue evoluzioni, è fondamentale monitorare costantemente il posizionamento marchio anche rispetto ai competitors. Avere vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza permette a un’azienda di affermare i propri prodotti o servizi e raggiungere con successo il potenziale cliente.

I PUNTI CHIAVE DEL BRAND POSIZIONING: COME VERIFICHIAMO IL POSIZIONAMENTO DEL BRAND

La nostra digital agency vanta una lunga esperienza nella pianificazione di strategie di brand positioning. Siamo in grado di attuare una serie di analisi allo scopo di:

  • studiare i vostri competitors;
  • analizzare i parametri di ricerca che portano l’utente al vostro sito web;
  • verificare la vostra reputazione online e il posizionamento marchio;
  • analizzare l’entità e l’efficacia della vostra presenza sui social media;
  • valutare la funzionalità e l’efficacia del vostro logo nei suoi aspetti estetici e tecnici come i colori, il font utilizzato;
  • analizzare la funzionalità e l’efficacia delle immagini che supportano la vostra comunicazione.

Ascoltiamo le vostre esigenze con l’obiettivo di pianificare metodologie e tempistiche della strategia grazie alle quali possiamo prenderci cura del vostro brand. Per mezzo di tale approccio strategico aziendale vi accompagniamo verso il raggiungimento dei risultati ambiti.

Ascoltiamo le necessità dei nostri clienti con l’obiettivo di pianificare metodologie e tempistiche della strategia grazie alle quali possiamo prenderci cura del vostro brand, accompagnandolo verso il raggiungimento dei risultati ambiti.

BRANDING
VISUAL
INTERAZIONE
ESPERIENZIALE
Per una strategia di marketing digitale di successo.

STRATEGIA EFFICACE DI BRAND POSITIONING ONLINE

Il processo di brand positioning richiede da un lato creatività e dall’altro un’attenta analisi del posizionamento brand che comprende una lunga serie di dati. Un posizionamento brand online efficace si basa su tre elementi fondamentali:

  • una chiara e articolata strategia di business che indichi determinate priorità in termini di strumenti e obiettivi;
  • la capacità di comprendere profondamente l’evoluzione del vostro settore di riferimento e del segmento di mercato, allo scopo di definire un’azione di posizionamento marketing di successo;
  • un quadro chiaro del ruolo del vostro brand all’interno dello specifico settore di riferimento. Questo tipo di analisi determina le decisioni strategiche da prendere durante il processo di sviluppo del brand.

Un aspetto fondamentale del posizionamento marketing

Il branding efficace è un processo che consente alle aziende di incrementare i propri clienti. Un’identità forte del vostro brand aumenterà le vendite, stabilirà partnership strategiche e lancerà nuovi prodotti o servizi, pur restando fedele alla vision aziendale. Un brand forte coinvolge le persone rapidamente e crea un profondo legame di fidelizzazione.

L’impegno di Akira Digital è quello di definire in modo innovativo ed efficiente il vostro brand nei minimi dettagli. Teniamo sempre in considerazione le caratteristiche del prodotto, la vostra storia e ciò che il vostro target vuole vedere e sentire. Come esperti nella strategia di branding, lavoriamo con voi per sviluppare l’identità del vostro brand, attraverso un’analisi del vostro core business, del target e del vostro mercato di riferimento.

Il nostro team creativo progetta una comunicazione visiva efficace e altamente coinvolgente per gli utenti.

Essere riconoscibili per migliorare il posizionamento marchio

Alla base della differenziazione del brand rispetto agli altri, ci deve essere una value proposition che coinvolge il posizionamento completo della marca. In tal senso, l’aspetto visivo del vostro brand deve essere unico e facilmente riconoscibile. Ciò consentirà di attirare l’attenzione del target di riferimento, di rimanere impressi nella mente del consumatore e ottenere la sua fiducia.

La prima impressione è fondamentale per garantirvi il successo. Il vostro marchio non è solo un logo, ma è la prima cosa che il pubblico vede e l’ultima cosa che ricorda.

Qualunque sia la vostra attività, la concorrenza è tanta e gli utenti, per scegliervi, hanno bisogno di riconoscervi anche a livello visivo.

Il nostro design è audace, chiaro, autentico e in grado di coinvolgere emotivamente il pubblico e ottenere un ottimo posizionamento del marchio. I nostri creativi vedono il mondo in maniera diversa. Colori, forme, curve, linee, per realizzare il visual del vostro brand e comunicare visivamente il vostro messaggio. L’identità del brand viene poi declinata su ogni piattaforma definita in fase strategica: stampa, web, mobile, pubblicità, cartellonistica.

Sfruttare la forza comunicativa per il brand positioning

L’interattività è un aspetto fondamentale per il vostro brand. La presenza online è più di un semplice sito web. Il vostro sito web aziendale non è una brochure digitale, ma rappresenta l’opportunità di interagire con il vostro target. Una strategia online efficace aumenta la forza comunicativa del brand. Il sito web deve essere esteticamente coinvolgente ma soprattutto chiaro a livello di contenuti.

Il nostro team di esperti web designer è in grado di costruire soluzioni web intelligenti per supportare e rendere più forte il vostro messaggio. Siamo attenti a mettere in risalto tutti gli elementi che possono comunicare qualcosa sulla marca. Miriamo a creare un forte coinvolgimento degli utenti, allo scopo di rendere dinamica e maggiormente efficace la user experience del sito e di conseguenza la vostra strategia web. A questo scopo, ci avvaliamo dell’utilizzo di piattaforme all’avanguardia, per aumentare la visibilità online dei vostri prodotti o servizi.

e posizionamento brand

Il marketing esperienziale si rivela un’efficace opportunità di coinvolgere il pubblico attraverso messaggi significativi e contemporaneamente conoscerne meglio le esigenze. Akira Digital crea, progetta, realizza e organizza attività di marketing esperienziale, in grado di rafforzare l’identità del vostro brand. Siamo esperti nella progettazione di stand fieristici e di campagne marketing per eventi.

L’obiettivo finale è quello di accrescere un atteggiamento di fidelizzazione da parte del target e di conseguenza aumentare le vendite. Il nostro team vi supporterà nella creazione di eventi in grado di dare valore alla vostra identità aziendale. Akira Digital è il gruppo di professionisti ideale per creare esperienze memorabili di forte impatto emotivo.

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