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DIRECT EMAIL MARKETING, COMUNICAZIONE IMMEDIATA E DIRETTA CON I CLIENTI

L’email marketing è un’efficace tipologia di marketing diretto, mirato, dinamico, automatizzato e facilmente misurabile, che utilizza le email come mezzo per comunicare messaggi agli utenti. Questa strategia commerciale che usa la posta elettronica ha alcuni vantaggi rispetto ad altre:

  • ha il potere di comunicare immediatamente e direttamente con i vostri clienti;
  • è un’attività totalmente misurabile e facile da tracciare,
  • consente di costruire fiducia, fidelizzare il target, acquisire nuovi clienti, proporre nuove offerte, fornire informazioni sui vostri prodotti o servizi;
  • è conveniente e garantisce ottimi risultati che incrementano il vostro business,
  • consente di proporre il messaggio al pubblico, al contrario del sito web che è più passivo e “aspetta” che i visitatori lo raggiungano,
  • permette di personalizzare il messaggio con il nome e cognome del destinatario e tramite riferimenti alle preferenze del cliente nel testo.

EMAIL MARKETING ESEMPI

Akira Digital è in grado di supportare la vostra attività nella creazione e gestione di campagne di direct email marketing (DEM) realmente efficaci. Gestiamo l’intera campagna, dall’ideazione di contenuti grafici e testuali di alto livello, alla misurazione e all’analisi dei risultati. Siamo in grado di ottenere risultati eccellenti con investimenti contenuti. Alcuni esempi di strumenti utili per tracciare gli utenti con nelle campagne di marketing tramite posta elettronica sono:

  • le notifiche e conferme di ricezione,
  • i web bug,
  • le disiscrizioni,
  • i messaggi respinti,
  • i click-through.

Affinché il direct email marketing sia efficace, deve essere supportato da una strategia operativa ad hoc. È necessario tenere in considerazione gli interessi dei clienti, le caratteristiche specifiche della propria attività commerciale e di conseguenza personalizzare l’aspetto visivo. La personalizzazione e la segmentazione sono due criteri fondamentali per il successo delle campagne DEM.

EMAIL TEMPLATE DESIGN
BROADCAST & SPLIT TESTING
MONITORAGGIO & REPORTISTICA
RISPETTO DEL GDPR E TUTELA DEGLI UTENTI
Per una strategia di marketing digitale di successo.

IL VALORE DELL’EMAIL MARKETING

L’email marketing può essere un modo efficace per costruire un legame emotivo e diretto con il pubblico.

Si tratta di un’attività particolarmente funzionale quando viene impiegata come parte di una campagna integrata, poiché contribuisce ad incrementare il brand awareness e le conversioni verso il vostro sito web.

Non è solo la strategia a contribuire al successo della vostra campagna di email marketing, ma anche il modo in cui si presenta l’email. Ci sono molti aspetti da tenere in considerazione quando si progettano e costruiscono template o modelli di email destinate ai clienti (acquisiti o potenziali). Siamo in grado di progettare e offrire ai nostri clienti email template efficaci e funzionali.

In Akira Digital siamo fortemente convinti che un’email debba contenere un messaggio chiaro, che illustri un obiettivo. Per questo motivo progettiamo e costruiamo email dal forte impatto ma al tempo stesso semplici, immediate e intuitive per l’utente.

In Akira Digital adottiamo un approccio scientifico per creare esperienze coinvolgenti per gli utenti.

Per sfruttare appieno le potenzialità di una campagna di email marketing, è necessaria una pianificazione accurata e sistematica. Una volta definito il brief di progetto insieme al cliente, il nostro approccio prevede:

  • l’attività di profilazione del target,
  • l’intera gestione della campagna attraverso l’invio periodico di newsletters e comunicazioni informative,
  • il monitoraggio per valutare i risultati.

La nostra digital agency di Milano è in grado di fornire report dettagliati sugli aspetti chiave della vostra campagna di e-mail marketing.

Lavoriamo a stretto contatto con il cliente per comprendere le cosiddette KPI (Key Performance Indicator), che monitorano l’andamento del processo. Il nostro obiettivo è quello di fornire analisi personalizzate per valutare le prestazioni in relazione alle vostre specifiche esigenze.

L’entrata in vigore del GDPR a maggio del 2018 ha regolamentato e limitato la raccolta di indirizzi email a cui inviare le campagne di email marketing. Grazie alla nostra conoscenza della normativa e alla nostra esperienza al fianco delle aziende, siamo in grado di utilizzare questo strumento in totale sicurezza.

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