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Via Gian Giacomo Mora, 22 - 20123 Milano

WEB ANALYTICS, L’ANALISI DEI DATI PER IL MARKETING

La nostra agenzia offre consulenza sul web analytics per aiutare i clienti a prendere decisioni di business efficaci grazie a un’accurata analisi dei dati. Si parla sempre di big data per evidenziare che i dati sono numerosi e difficili da interpretare ma racchiudono una miniera di informazioni utili per le strategie di marketing. Tra i servizi digitali che offriamo, l’attenta analisi dei dati per il marketing è uno dei più importanti per consentire a un’azienda di sfruttare pienamente le potenzialità di quanto emerge. Ciascun utente che visita un sito web è diverso da un altro, ma molto spesso ha alcune caratteristiche in comune con altri utenti. Sulla base di questo criterio, si possono inserire i visitatori in un gruppo omogeneo di cui analizzare le metriche.

I PUNTI CHIAVE DI UNA CONSULENZA WEB ANALYTICS EFFICACE

  • Dati accurati: l’importanza di ottenere dei dati chiari non può essere sottovalutata. Valutiamo attentamente la correttezza dei dati emersi dall’analisi.
  • Informazioni utili e dettagliate: il passo successivo consiste nel cercare di estrarre tutte le informazioni che emergono dai dati. Il nostro team di professionisti possiede competenze nell’ambito del web analytics, dello sviluppo software, del calcolo matematico e delle analisi di business. Questo significa essere efficaci in tutti e tre i settori chiave per l’acquisizione dei dati e per il loro studio:
    • le strategie commerciali per la progettazione di soluzioni di business,
    • le competenze tecniche per la realizzazione di implementazioni complesse,
    • le abilità numeriche e analitiche necessarie per estrapolare dati efficaci all’analisi.

AGENZIA WEB ANALYTIC: COSA FACCIAMO PER MIGLIORARE IL VOSTRO BUSINESS

Akira Digital utilizza una serie di strumenti di web analytics per stabilire l’accuratezza e l’integrità dei dati che emergono dalle pagine web di un sito aziendale, come ad esempio il noto Google Analytics. I dati che risultano dalla web analysis devono essere interpretati in modo efficace per raggiungere determinati risultati. Solo allora è possibile prendere delle decisioni in grado di trasformare il vostro business. I nostri servizi legati a questo settore del digital marketing sono testati e costantemente perfezionati nel tempo. Ciò contribuisce a rendere sempre migliore la qualità del nostro lavoro.

VALUTAZIONE INTEGRITÀ DEI DATI
PIANIFICAZIONE E IMPLEMENTAZIONE
ANALISI DEI DATI E REPORTISTICA
FORMAZIONE E CONSULENZA
Per una strategia di marketing digitale di successo.

Servizi di Web Analytics

I nostri clienti sanno che qualsiasi attività è sempre preceduta da un’accurata analisi dei dati emersi dallo studio del loro sito web. Questo è un approccio comune a tutti i nostri servizi di marketing digitale.

La verifica dell’affidabilità dei dati è un processo fondamentale per lo svolgimento di tutte le nostre attività, poiché grazie a questa, è possibile proporre soluzioni in grado di aumentare il vostro business. Nel dettaglio ci occupiamo di:

  • Controlli di Google Analytics;
  • Audit dei dati Google Analytics.

Siamo in grado di tradurre in vostri obiettivi di business in KPI, fornendo una valida guida per la configurazione personalizzata di Google Analytics. Amiamo misurarci con sfide e progetti complessi. Siamo esperti nella pianificazione e implementazione di configurazioni di monitoraggio su misura. Il nostro lavoro comprende:

  • Strategie di misurazione;
  • Implementazione di Google Analytics.

Scoprite come gli utenti interagiscono con il vostro sito web. Forniamo report sulle prestazioni cross-channel, con l’obiettivo di offrirvi utili e dettagliate informazioni per il monitoraggio e il costante miglioramento del vostro sito. Siamo in grado di garantire:

  • Analisi dettagliate del percorso dell’utente all’interno del sito;
  • Report delle prestazioni;
  • Manutenzione e supporto degli account di Google Analytics.

Monitorare chi ha cliccato sul sito web, con quale intento di ricerca vi è giunto e quanto a lungo si è trattenuto consente di valutare:

  • gli effetti di una campagna di digital marketing,
  • l’orientamento client-focused dell’azienda,
  • le performance e i trend nei diversi periodi temporali,
  • l’esperienza dell’utente.

Inoltre, è molto importante determinare i modelli di comportamento seguiti dall’utente sul sito web e in che modo influenzarli a vantaggio del proprio business.

Se siete alla ricerca di una consulenza professionale per quanto riguarda l’area web marketing della vostra azienda, noi siamo in grado di offrirvi:

  • Formazione – base, avanzata o su misura a seconda delle vostre specifiche esigenze;
  • Consulenza e supporto strategico.

Clienti

Attività dell’agenzia