L’EFFICACIA DELLA LOCAL SEO: Akira Digital MILANO

Le strategie di local SEO a Milano, in Italia e nel mondo risultano molto utili nella promozione delle aziende e dei professionisti su Internet. Lo scopo di questa tipologia di attività di SEO è quello di promuovere e dare visibilità ad un’impresa in base alla zona in cui opera. Google da tempo dà maggiore importanza alle ricerche locali rispetto a quelle generiche su scala nazionale. Le statistiche recenti attestano che oltre il 70% delle attività online proviene dalle ricerche geolocalizzate.

Ogni professionista desidera un sito web posizionato al meglio su Google e sui motori di ricerca per raggiungere nuovi potenziali clienti. Molto spesso, però, chi gestisce attività commerciali legate ad una città o ad una zona in particolare, vuole promuoversi soprattutto a livello locale. In questo caso le strategie SEO devono essere impostate per rendere visibile il sito internet dell’azienda all’utente che cerca prodotti o servizi proprio in una determinata zona.

I VANTAGGI DELLE STRATEGIE LOCAL SEO 

Vuoi promuovere la tua attività commerciale e professionale a Milano? La consulenza SEO degli esperti di Akira Digital è focalizzata sullo sviluppo di siti web che risultino visibili nelle prime pagine di Google a chi effettua una ricerca locale. I vantaggi del posizionamento SEO a Milano sono:

  • possibilità di rendere facilmente rintracciabile la propria attività sul web tramite Google maps;
  • possibilità di essere ai primi posti nei risultati di ricerca di chi ha bisogno di prodotti o servizi a Milano.

 

I nostri clienti ci chiedono sempre di effettuare un lavoro di indicizzazione del sito professionale in base alla tipologia di servizio offerto e al settore di competenza. Molto spesso, inoltre, desiderano implementare l’ottimizzazione SEO anche in base alla zona in cui operano. Il beneficio di questa duplice attività è la possibilità di raggiungere utenti interessati ai servizi promossi, a livello locale e anche nazionale.

Come si realizza la local seo?

Per i clienti che ci richiedono i servizi di indicizzazione SEO a Milano, ci occupiamo di effettuare:

  • ottimizzazione del sito per dispositivi mobili;
  • local link building. In questa attività è molto importante individuare blog e siti del target giusto, non solo pertinenti con i prodotti dell’azienda ma che abbiano risonanza a livello locale. Ciò servirà anche a creare una solida reputazione online dell’azienda;
  • ricerca di parole chiave legate alla zona d’interesse;
  • attività di creazione contenuti, SEO copywriting e sviluppo di pagine per il sito, ottimizzate rispetto alle parole chiave. Integrazione dei contenuti con video, infografiche, illustrazioni e file PDF selezionati;
  • creazione di un profilo nella piattaforma di Google My Business. Attraverso questa si può ottenere una pagina Google+ Locale che funziona da scheda identificativa dell’attività;
  • posizionamento dell’attività sulle mappe di Google e nella Local Search, ovvero la ricerca geo-localizzata.

 CHI CERCA I SERVIZI DI LOCAL SEO A MILANO E IN ALTRE CITTÀ?

La local SEO garantisce il posizionamento del sito web in un’area geografica circoscritta e serve ad incrementare il business a livello locale. Questo tipo di attività SEO SEM a Milano può interessare in modo particolare ad imprese della città come:

  • ristoranti,
  • alberghi,
  • studi medici,
  • studi professionali,
  • hair stylist,

 

Nel caso di una piccola o media impresa a Milano o Provincia che desidera farsi conoscere in una zona limitata, questo tipo di strategia risulta molto efficace. Chi non ha bisogno di visibilità a livello globale e non può offrire i propri servizi a clienti lontani, otterrà risultati maggiori con la local SEO.

Anche le grandi imprese che hanno una rete di negozi in varie località possono usufruire dei benefici della local SEO per dare visibilità alle singole sedi.

Local SEO con Akira Digital Milano

Se l’attività che si vuole promuovere online è situata in una grande città come Milano, il lavoro di posizionamento sui motori di ricerca a livello locale è più difficile. Rivolgersi ad un’agenzia di digital marketing professionale e con comprovata esperienza è la scelta migliore per essere certi dei risultati. La consulenza SEO offerta da Akira Digital è sempre personalizzata e finalizzata ad identificare un servizio su misura per ciascun cliente. I nostri esperti SEO si occuperanno di tenere in considerazione tanti fattori importanti per il posizionamento a livello locale di un sito web. Uno dei fattori di classificazione primari di Google, ad esempio, è la posizione geografica dell’utente che effettua la ricerca e le sue preferenze in base alle ricerche effettuate precedentemente. Anche la presenza sui social media è un modo per entrare in contatto con i potenziali clienti locali, e promuovere nuovi prodotti, sconti, eventi e offerte.