Via Gian Giacomo Mora, 22 - 20123 Milano

L’EFFICACIA DI UN CONSULENTE SEO PER LE IMPRESE: AKIRA DIGITAL MILANO

La SEO (Search Engine Optimization) al momento è l’attività pubblicitaria con il ritorno sull’investimento più alto. Un consulente SEO a Milano si occupa di ottimizzazione per i motori di ricerca e posizionamento di siti web al fine di raggiungere un vantaggio competitivo, migliorare ed aumentare il traffico organico.

Avere un bel sito che non viene visto da nessuno è inutile per la propria attività. Un sito web ottimizzato grazie alle strategie SEO, invece, consente di raggiungere utenti interessati al proprio lavoro e aumentare le possibilità di guadagno. Questo è possibile solo quando il sito compare tra i primi risultati di una specifica ricerca.

Un esperto SEO conosce le migliori tecniche per rendere un sito web funzionale sia per gli utenti che per i motori di ricerca.

 

DI COSA SI OCCUPA UN CONSULENTE SEO?

Un consulente SEO è un professionista che si occupa di ottimizzare un sito internet in ogni sua parte. Ricorre, inoltre, ad una serie di strategie finalizzate a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Lo scopo dello specialista SEO è quello di sviluppare il sito in modo che i motori di ricerca e gli utenti lo giudichino valido e di conseguenza il traffico verso di esso incrementi. Un consulente SEO efficiente è in grado di:

  • riorganizzare la gerarchia di pagine, articoli e link del sito;
  • ottimizzare i contenuti e il codice;
  • rendere il sito responsive per la fruizione da smartphone;
  • portare il sito in prima pagina su Google con una determinata keyword;
  • acquisire posizionamenti per altre parole chiave competitive;
  • migliorare il coinvolgimento degli utenti per diminuire la frequenza di rimbalzo;
  • migliorare la popolarità del brand sul web;
  • creare file robots.txt e sitemap.

 

Akira Digital: scopri i vantaggi dei nostri servizi SEO

La nostra agenzia ha maturato una lunga esperienza sul campo lavorando a progetti di spessore. Se cerchi un SEO specialist a Milano che si occupi del posizionamento del tuo sito professionale, possiamo aiutarti a sviluppare una strategia SEO efficace. Questa ti aiuterà ad entrare in contatto con nuovi clienti che potrai, poi, seguire e fidelizzare grazie ad altre attività di digital marketing.

Il nostro esperto SEO a Milano parte da un’analisi mirata per produrre un’ottimizzazione on-page e on-site coerente con i tuoi obiettivi. Il team di Akira Digital sviluppa una strategia di link building e link earning in base al tuo settore e alle tue specifiche esigenze. Esaminiamo e studiamo i competitor, le keyword e svolgiamo attività di outreach per mail.

Lavoriamo come esperti digital marketing a Milano e forniamo consulenza SEO su progetti nazionali ed internazionali.

 

COME RAGGIUNGERE I PRIMI POSTI SU GOOGLE GRAZIE AD UN CONSULENTE SEO di qualità

I motori di ricerca analizzano ogni sito grazie all’aiuto di robot detti spider o crawler. Questi sono gestiti da algoritmi che li analizzano e determinano il loro posizionamento tra i risultati pertinenti di una specifica ricerca.

Lavorare al posizionamento di siti internet attivando una strategia di local SEO, permette di migliorare le performance del sito. Questo avviene sia per quanto riguarda le visite, sia per i conseguenti contatti acquisiti e per le vendite. Le principali tecniche per il posizionamento sui motori di ricerca sono:

  • individuazione di parole chiave che convertono meglio nel settore di competenza dell’impresa;
  • analisi della user interaction e delle performance;
  • analisi e monitoraggio delle strategie dei competitor;
  • attività di SEO copywriting;
  • attività di link building “lecite”;
  • ottimizzazione semantica dei contenuti;
  • ottimizzazione off page;
  • gestione di campagne Adwords;
  • posizionamento nelle ricerche locali con Google My Business;
  • social media

 

Differenza tra ottimizzazione on site e off site

Un consulente SEO efficiente è in grado di individuare i problemi del sito web del cliente e adottare soluzioni in svariati ambiti come quello editoriale e quello tecnico.

L’ottimizzazione on-site si realizza migliorando l’architettura dei contenuti editoriali, dei link interni e della struttura semantica e tecnica del sito. L’ottimizzazione off-site realizzata dall’esperto SEO, invece, serve a stabilire una relazione tra il sito web del cliente ed altri siti affini nel settore e negli argomenti trattati. Questo tipo di attività può generare ulteriore traffico organico.