Scroll Top
Via Gian Giacomo Mora, 22 - 20123 Milano

VALERIA RUSCONI CLERICI E L’ATTIVITÀ DI STORYTELLING

Sito Web Valeria Rusconi Clerici - Akira Digital
Sito Web Valeria Rusconi Clerici - Akira Digital

Valeria Rusconi Clerici, laureata in architettura al Politecnico di Milano, ha coltivato sin da giovanissima la sua passione per lo storytelling e la comunicazione visuale, fino a farla diventare il suo mestiere. A seguito dell’esperienza come Art Director presso diverse agenzie di Milano e come Graphic Designer a New York, si è trasferita in Svizzera, dove ha conseguito anche il diploma di UX Designer alla Sawi di Losanna. Qui ha avviato la sua attività e il suo atelier creativo in cloud, specializzato in storytelling e progettazione di comunicazione personalizzata per i brand. Per cercare ispirazioni sempre nuove e proporle ai clienti, si avvale di un grande network di fotografi, illustratori, registi e grafici a livello internazionale.

ONLINE IL NUOVO SITO WEB VALERIARUSCONI.COM

La Cliente ha curato l’ideazione della parte grafica di Valeriarusconi.com come Art Director, conferendogli un tocco originale e creativo e un’impronta del tutto personale. Ad Akira Digital ha richiesto, invece, di curare la parte ingegneristica del sito web. Il sito è un portfolio elegante su piattaforma WordPress che consente di sfogliare in modo pratico la descrizione dei servizi forniti alla clientela eterogenea dell’atelier.

Al centro della home page campeggiano i video più significativi realizzati dal team di creativi. Inoltre, il sito è fruibile in diverse lingue

CONOSCERE I SERVIZI DI BRANDING, ADVERTISING E STORYTELLING

Branding, advertising e storytelling sono i servizi principali su cui punta Valeria Rusconi e sui quali abbiamo posto l’accento nel nuovo portale online. La filosofia e l’approccio di questo atelier creativo emergono dalle descrizioni fornite nelle varie sezioni del sito. Tra i servizi offerti ci sono:

  • illustrazioni,
  • loghi,
  • brochure,
  • cataloghi,
  • realizzazione di video.

Ogni linea grafica, secondo la visione dell’atelier, è una storia a colori, ricca di dettagli che contribuisce a raccontare il brand.