Scroll Top
Via Gian Giacomo Mora, 22 - 20123 Milano

IVY GIOIELLI: IL LABORATORIO TOSCANO È ORA ANCHE UN E-COMMERCE

Ivy Gioielli è un laboratorio di oreficeria e preziosi nato nel 2000 in Toscana da un’idea di Paolo e Vanessa. Il lavoro di questo laboratorio è orientato alla realizzazione di idee originali e forme nuove e moderne. I designer e gli orafi di Ivy Gioielli utilizzano oro e argento, diamanti, rubini, pietre dure e perle, per creare prodotti artigianali unici, per i clienti più esigenti e sofisticati.

DA OGGI ONLINE IL SITO WEB IVYGIOIELLI.COM

Il Cliente ci ha chiesto un sito web elegante e minimal, dove i gioielli disegnati potessero ricevere il giusto risalto. Una home page a sfondo chiaro, dominata dalle immagini seducenti dei bellissimi gioielli, è il benvenuto ai clienti di questo e-commerce che consente finalmente di acquistare le creazioni del laboratorio online, da qualsiasi parte d’Italia.

Abbiamo confezionato una vetrina di grande impatto visivo, giocando sull’abbinamento elegante dei colori nero, rosso e bianco. In tal modo, abbiamo messo al centro le raffinate immagini delle opere d’arte create dai designer di Ivy Gioielli.

La parte più significativa del lavoro è stata creare un e-commerce che abbia i requisiti di sicurezza e dia al contempo valore ai prodotti proposti. Ivigioielli.com è semplice da navigare per l’utente e sicuro nelle transazioni.

COME SI ACQUISTANO I GIOIELLI ONLINE DI IVY?

Dalla gallery del sito web ivygioielli.com, composta di foto di altissima qualità su sfondo nero, che risaltano la preziosità dei prodotti, si possono sfogliare gli articoli:

  • in base alla categoria (anelli, bracciali, orecchini, collier ecc…),
  • in base ai materiali (oro, argento, diamanti ecc…).

Dalla sezione store, invece, si può fruire la scheda dettagliata di ogni articolo: qui le immagini sono su sfondo bianco, corredate di informazioni tecniche che guidino alla scelta finale dell’acquisto. Dei prodotti già acquistati da altri utenti viene mostrata anche la recensione. Si potrà optare per la memorizzazione del prodotto nel carrello o per l’acquisto immediato. Tutto il processo di acquisto è facile, immediato e intuitivo e si potrà scegliere anche tra le modalità di pagamento online più diffuse e sicure.

Completano il sito web l’area di testimonianze dei clienti, realizzata con una grafica dinamica e accattivante e i collegamenti ai social.