THIRSTY AFFIDA AD AKIRA DIGITAL LA PROPRIA COMUNICAZIONE DIGITALE

Thirsty è una app creata da un gruppo di giovani imprenditori italiani, tramite la quale si possono acquistare vini selezionati, birre, superalcolici, analcolici e cocktail kit. Il punto di forza della start up sono le consegne a domicilio gratuite, effettuate in massimo mezz’ora a Milano. L’azienda punta sul trasporto rapido e refrigerato, infatti le bottiglie vengono consegnate alla temperatura giusta per essere pronte all’uso. L’iniziativa risponde alle necessità di una società sempre più frenetica, offrendo la possibilità di avere ogni giorno i migliori vini a disposizione, senza impiegare tempo per cercarli in supermercati ed enoteche.

LA APP E L’E-COMMERCE DI THIRSTY

L’azienda Thirsty ha deciso di raggiungere il target di potenziali clienti a Milano tramite due canali: la app, scaricabile gratuitamente su smartphone e l’e-commerce thirstydelivery.com. Il catalogo dei prodotti è ampiamente illustrato sia sul sito web che sull’applicazione. La fruizione di entrambi i canali di vendita è facile e intuitiva e punta su una grafica chiara e immediata, corredata di schede prodotti esaustive. Le categorie prodotti sono divise in:

  • vini bianchi e rossi,
  • birre,
  • superalcolici,
  • analcolici,
  • cocktail kit,
  • snack

Un motore di ricerca interno al sito permette anche di trovare più rapidamente il prodotto che si sta cercando in particolare. Il processo d’acquisto è alla portata di tutti e i pagamenti sono sicuri.

TUTTE LE NEWS SUL VINO NEL BLOG DI THIRSTY

Gli ideatori di Thirsty si sono rivolti ad Akira per affidarci la comunicazione digitale dell’azienda. Ci siamo occupati di ottimizzare l’immagine del marchio, rafforzare la brand identity e migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca. Abbiamo creato per il Cliente un blog, blog.thirstydelivery.com, dove pubblichiamo frequentemente notizie che riguardano il mondo del vino e dell’enogastronomia, con rimandi ai prodotti dell’e-commerce. PaintBoz di Paolo Bozzelli cura la parte grafica, richiamando lo spirito giovane e innovativo di questa azienda di Milano.

I contenuti vengono costantemente condivisi sui canali social del brand, per creare engagement e far conoscere la competenza e le iniziative dell’azienda ad un pubblico eterogeneo.