AREA 2 REZZONICO, IL FASHION E LA TRADIZIONE SARTORIALE IN UN SITO WEB

area2rezzonico.it
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Area 2 Rezzonico è una realtà affermata nel settore dell’abbigliamento a Como. Nato come negozio di rivendita di tessuti si è poi specializzato nel confezionamento di abiti e ad oggi fornisce un servizio di sartoria su misura e consulenza personalizzata. In oltre 80 anni, si sono susseguiti vari professionisti nella gestione e nel rinnovamento di questa attività che ha saputo rimanere al passo con i tempi e andare incontro alle richieste della clientela in fatto di abbigliamento.

In virtù della lunga esperienza nel settore e della capacità di mantenere sempre un punto d’incontro tra tradizione sartoriale e modernità, la titolare del negozio ha voluto incaricare Akira Digital di creare un sito web che rappresentasse al meglio Area 2 Rezzonico online.

AREA2REZZONICO.IT: UN SITO WEB DAL GRANDE IMPATTO VISIVO

Per la realizzazione del sito web di Area 2 Rezzonico abbiamo scelto un tema inconsueto rispetto alle tipologie standard utilizzate comunemente dai negozi di abbigliamento. Il menu a scomparsa in posizione laterale, le immagini di alta qualità degli articoli in vendita, sulle quali passare il cursore per veder comparire i nomi delle sezioni e tutte le scelte grafiche che abbiamo fatto puntano sulla ricerca di una sensazione di particolarità. Insieme alle foto di abiti e accessori realizzate con maestria ed esperienza dal Fotografo Vincenzo Cristiano, a caratterizzare la home page c’è un video estremamente simbolico ed evocativo girato con grande creatività dal giovane regista emergente Filippo Cristiano. Ne emerge un sito moderno, elegante e unico nel suo genere, dalla forte personalità.

Le parole unite alle immagini

Insieme alle scelte grafiche e visive di grande effetto, abbiamo cercato di tradurre anche in parole l’approccio del Cliente al settore di riferimento. Nella pagina dedicata alla storia e alla filosofia di Area 2 Rezzonico, intitolata “Tra materia e poesia”, abbiamo approfondito la visione di questa azienda del mondo della moda e della sartoria. Per illustrare l’offerta del negozio, abbiamo concordato con il Cliente una suddivisione sui generis: anziché articolare le pagine in base alla tipologia di capi di abbigliamento, abbiamo accorpato insieme più elementi sulla base delle “Occasioni d’uso”.