COMOCALOR S.P.A. ED IL TELERISCALDAMENTO

Sito Web Comocalor - Akira Digital
Sito Web Comocalor - Akira Digital

L’azienda Comocalor S.p.A. fornisce il servizio di teleriscaldamento, in modalità affine a quello di distribuzione del gas, dell’energia elettrica o dell’acqua, utile a riscaldare ambienti interni e acqua sanitaria. I punti di forza di questa tipologia di servizio sono la concentrazione della produzione in moderne centrali che si trovano fuori dalle città ed un considerevole risparmio di sprechi di energia. La rete di teleriscaldamento proposta dall’Azienda si sviluppa attualmente nella zona sud di Como. Il Comune di Como ha affidato il servizio riscaldamento pubblico a questa Società nata nel 1990 ed attiva anche in lavori di recupero di calore dai fumi provenienti dal Termovalorizzatore.

 

COMOCALOR.IT: IL SITO WEB PER CONOSCERE IL TELERISCALDAMENTO

La Società del gruppo ACSM-AGAM S.p.A. ha affidato ad Akira il rifacimento del sito web istituzionale con la richiesta di renderlo il più chiaro ed intuitivo possibile. L’idea era quella di consentire agli utenti di comprendere meglio in cosa consiste il servizio di teleriscaldamento, non da tutti conosciuto.

Abbiamo sviluppato un sito semplice ed immediato, che richiama l’idea di efficienza ed affidabilità, rendendolo anche fruibile dalla piattaforma mobile. Abbiamo inoltre migliorato i form dedicati alla gestione delle segnalazioni di problematiche varie relative alle utenze da parte dei clienti della Società Comocalor, integrando con una sezione dedicata a consigli utili e documentazione.

I PUNTI CHIAVE CHE EMERGONO DA COMOCALOR.IT

Rinnovando la presenza online di Comocalor S.p.A., abbiamo evidenziato tramite una grafica chiara ed immagini evocative alcuni elementi importanti del servizio fornito dal Cliente come:

  • ecologia del servizio. Un unico camino della centrale, situato fuori dalla città, può progressivamente sostituire le centinaia di camini delle singole abitazioni;
  • sicurezza del servizio. La produzione del calore tramite caldaie e combustibili avviene lontano dal luogo in cui si abita;
  • economia del servizio. I rifiuti urbani sono uno dei combustibili usati nel teleriscaldamento per produrre calore.