DA OGGI ONLINE IL NUOVO SITO WEB DI CASSA LOMBARDA

Sito Web Cassa Lombarda - Akira Digital

Cassa Lombarda, Banca privata nata a Milano ed operativa da più di 90 anni sul territorio, rafforza la sua posizione digital grazie al nuovo sito web realizzato dalla nostra Agenzia. Nella sede di Milano e presso le filiali di Bergamo, Como, Busto Arsizio e Roma, l’Azienda cerca di offrire un servizio sempre eccellente grazie ad un team di professionisti interni e consulenti esterni.

L’attività di Cassa Lombarda, focalizzata da sempre sul Private Banking e sulla consulenza finanziaria, è caratterizzata dalla personalizzazione del rapporto con i clienti e dalla trasparenza.

La Banca fa parte, insieme all’Istituto svizzero PKB Privatbank e altre Società, di un gruppo internazionale specializzato nel wealth management. Grazie a questa cooperazione è in grado di proporre soluzioni tipiche di un network finanziario di maggiori dimensioni.

 

IL NUOVO PORTALE WEB CASSALOMBARDA.NET

La priorità per il nuovo sito web del Cliente è stata la sicurezza, elemento fondamentale per un Istituto di Credito. Questo è il caso tipico di sviluppo di un sito completamente customizzato. Il Cliente aveva esigenze specifiche e ci ha richiesto determinate funzionalità per sé e per la fruizione da parte degli utenti. Scritto interamente in .net, il portale è configurato in modo totalmente personalizzato per vari aspetti:

  • soddisfare importanti esigenze di sicurezza delle transazioni dei clienti della banca;
  • implementare numerose funzionalità di controllo;
  • consentire l’accesso monitorato e sicuro ad alcune aree riservate del sito, compresa l’amministrazione.

 

INTRANET E FORMAZIONE AZIENDALE PER DIGITALIZZARE CASSA LOMBARDA

Oltre al nuovo sito web, abbiamo realizzato per il Cliente:

  • intranet aziendale completamente sviluppata in ambiente Microsoft, per la gestione quotidiana di flussi di documenti. In particolare l’esigenza del Cliente riguardava ordini di servizio, circolari, norme, regolamenti ecc.. Inoltre abbiamo sviluppato per l’Istituto di Credito la gestione automatizzata dell’organigramma;
  • corsi di formazione per l’utilizzo degli strumenti di informatica di base. Questo è uno strumento indispensabile per un’Azienda che voglia modernizzarsi e usufruire dei vantaggi del digitale.